MD – Mc Ginley Dinamic Indicator
Questo limite causa il superamento di tali medie in mercati veloci. La velocità del mercato non è costante, ma accelera o rallenta frequentemente e le medie mobili tradizionali non riescono a tenere conto di questa caratteristica del mercato.
Il Mc Ginley Dinamic risolve questo problema incorporando un fattore automatico di correzione nel proprio algoritmo che accelera o rallenta l’indicatore a seconda della velocità del mercato.
La formula è la seguente: MD = MD-1 + (Index – MD-1) / (N * (Index / MD-1 ) 4).
La costante N determina quanto da vicino l’MD tracci il prezzo o l’indice, se ad esempio si sta cercando una soluzione simile ad una media mobile a 20 giorni usare un valolre N di 10, ovvero della metà della media mobile, è la soluzione migliore.
Spesso ci si riferiesce all’MD come ad un tool piuttosto che ad un indicatore, esso comunque resta uno strumento affascinante inventato da un tecnico di mercato che ha seguito e studiato i mercati e gli indicatori per circa 40 anni.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.