Strategie di trading: le più utilizzate
Nel trading online bisogna agire con cautela per evitare di perdere il proprio capiate, che è la macchina cha genera i tuoi profitti. Se sei un trader inesperto allora ti consigliamo la lettura di questa breve guida in cui trovi le 2 strategie più utilizzate dai trader esperti per ottenere guadagni nei mercati finanziari. Alla fine della guida puoi trovare i broker che ti consentono di cominciare a fare trading anche se hai poco capitale.
I trader professionisti non si affidano al caso
Ebbene si, dimentica le storie del fiuto, cancella quelle favole che raccontano di guru che prevedono il mercato: sono tutte fantasie! I trader professionisti non prevedono proprio nulla, anzi, seguono il mercato, o meglio seguono le tendenze che nel mercato si generano. Seguire le tendenze non solo è meno rischioso, in quanto si agisce quando il movimento è già presente, ma anche più redditizio perché ci evita tutte quelle perdite che invece dovremmo sostenere operando unicamente sulle previsioni.
Detto ciò, andiamo a vedere quali sono le migliori strategie di trading, quelle più utilizzate dai professionisti e quelle che puoi utilizzare anche tu per cominciare a fare trading online.
Le 2 strategie più utilizzate
La prima strategia è la più semplice e riguarda la media mobile. La media mobile, che probabilmente consoci già, è uno degli indicatori di trading più utilizzato, questa ti consente di ottenere sia segnali di acquisto sia segnali di vendita.
Segnale di acquisto
Il segnale di acquisto si ha quando il prezzo supera, dal basso verso l’alto, la sua media mobile.
Segnale di vendita
Il segnale di vendita si ha quando il prezzo supera dall’alto verso il basso la sua media mobile.
Strategia bande di bollinger
Le bande di bollinger sono particolari medie mobili che vengono calcolate aggiungendo un fattore chiamato F. Grazie a queste medie possiamo stabilire le fasi di iper-comprato ed iper-venduto del mercato. Il prezzo di qualsiasi bene oggetto di scambio si comporta sempre allo stesso modo:
Fasi di iper-comprato
Quando il prezzo tocca la banda superiore abbiamo una fase di iper-comprato ed il prezzo tende a scendere.
Fasi di iper-venduto
Quando il prezzo del bene osservato tocca la banda inferiore siamo in fase di iper-venduto e le quotazioni tendono a scendere.
I broker con deposito minimo più basso
Se vuoi cominciare anche tu a fare trading online ma hai poco capitale, consulta la lista dei broker, puoi cominciare subito anche con soli 50€!
Clicca qui per visualizzare la lista!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.