Range backtest update – 23.04.2013
Il 19.04.2013, la chiusura intorno 1.3050 del cambio principe del mercato valutario ha rispettato le aspettative fissate nel mese di Aprile dal range di operatività. Il prezzo dunque ha sfiorato l’area di massimo rendimento misurata attraverso gli interest delle opzioni relativamente superiori ed evidenziati dalla tabella liquidata venerdì scorso.
La catena dei titoli entrata in esercizio ieri, lunedì, e che scadrà il 17 maggio prossimo evidenzia caratteristiche simili alla precedente, mostrando un’ampia contrattazione “out of the money” di titoli put, in una fascia di prezzi di esercizio compresa tra 1.25 e 1.30.
Dal lato delle Call, gli strike 1.33 e 1.34 al momento costituiscono una sorta di contrappeso alla probabile configurazione rialzista che la strategia di mercato sta attuando con le vendite put sotto il prezzo di mercato.
Tuttavia, prima di smentire la leggenda che descrive maggio come il mese delle “prese di profitto”, ” Sell in may and go away” ( dicono gli economisti), e confermare pertanto l’allungo della Moneta Unica europea nei confronti del greeenback, sarà opportuno valutare le movimentazioni collocate nel corso di questa settimana.
Dopo queste anticipazioni trading blog suggerisce, in modo assolutamente disinteressato, di assumere decisioni di mercato sulla base delle reali forze finanziarie presenti nei mercati, considerando solo successivamente le eventuali “ventate mediatiche” che nel tempo e grazie anche al monitoraggio dei derivati si dimostrano talvolta imprecise e fuorvianti ad una corretta operatività, anche quando sostenute da autorevoli organismi internazionali o agenzie predisposte e autorizzate.
In conclusione, la strategia di mercato questo mese ha restituito un profitto intorno i 7 milioni di dollari. Dal 01.01.2010, su 37 tabelle di titoli analizzate 33 volte la quotazione di eurodollaro é risultata ricompresa nell’area stabilita dal diagramma di rischio/rendimento pubblicato da trading blog.
Appuntamento a giovedì su trading blog
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.