3 modi per analizzare i grafici
In questo articolo leggerai
Probabilmente avrai sentito parlare di analisi grafica e dei vantaggi che questo genere di attività può portare alla tua attività di trading. In questa guida vedremo quali sono i 3 metodi per analizzare i grafici a caccia di segnali di trading.
Operare in borsa analizzando i grafici
Per operare investimenti ed avere le probabilità a favore, ossia, avere segnali di trading che portano statisticamente dei guadagni, hai certamente bisogno di analizzare i grafici di prezzo e di cogliere i momenti in cui il mercato cambia direzione. Ci sono 3 modi per analizzare i grafici di prezzo, vediamoli insieme.
3 modi migliori per analizzare i grafici
1° modo: analisi tecnica
Uno dei modi migliori per poter analizzare il mercato e cogliere immediatamente le migliori opportunità di trading è certamente l’analisi tecnica. L’analisi tecnica è lo studio dei grafici di prezzo mediante gli indicatori di trading che permettono di stabilire se un dato movimento di prezzo possa o meno generare delle tendenze. Ci sono diversi indicatori di trading che possono essere utilizzati per scovare opportunità di trading, eccone alcuni:
- bande di bollinger
- rsi
- MACD
- Media mobile
Oltre agli indicatori possiamo tracciare all’interno del grafico che osserviamo delle linee che ci indichino particolari aree di prezzo oggetto di interesse da parte degli investitori. Ecco le cose più importanti che devi tracciare nel tuo grafico di prezzo:
2° modo: analisi fondamentale
L’analisi fondamentale si basa sui dati macroeconomici, ossia, sulle pubblicazioni, che avvengono a cadenza prestabilita, riguardanti i principali settori economici di una nazione o di un gruppo di nazioni. Solitamente, dopo la pubblicazione di un dato macroeconomico importante abbiamo un movimento di prezzo del mercato che, se tempestivamente sfruttato, può portare ad un guadagno giornaliero interessante.
Puoi approfondire l’argomento cliccando su: calendario economico
3° modo: analisi sentiment
I prezzi si muovono spinti dai voleri degli investitori, il mercato in sostanza riflette il volere dei compratori e dei venditori, quindi, studiando il sentimento del mercato, quindi il volere degli investitori, possiamo approfittare di interessanti opportunità di trading di breve termine.
Gli eventi inaspettati, come una guerra, un collasso di una particolare banca, una complicata situazione climatica, possono influenzare gli investitori e tutto ciò si riflette sul mercato. L’analisi di sentiment può essere convenientemente associata sia all’analisi tecnica sia all’analisi fondamentale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.