Quando fare o non fare scalping
Ricordati che lo scalping è il trading ad alta velocità e richiede molta liquidità per assicurarti una veloce esecuzione degli scambi. Pertanto fai trading solo sulle valute principali dove la liquidità è maggiore, e solo quando il volume è molto alto, ad esempio quando sono aperte di Londra che New York.
Quando NON fare scalping
Non fare scalping se non ti senti concentrato, qualsiasi sia la ragione. Aver dormito poco, essere poco in forma, avere la febbre e ragioni come queste potrebbero farti sbagliare. Smetti di fare trading se hai una serie di perdite e concediti il tempo per riprenderti. Non cercare mai la vendetta sul mercato. Lo scalping può essere divertente ma può anche renderti stressato e stancarti, devi pertanto essere sicuro di avere la personalità giusta per adattarti a questo high-speed trading. In compenso imparerai molto dallo scalping e, rallentando, potrai scoprire che sei più adatto al day trading o allo swing trading grazie alla pratica ed alla confidenza maturate durante le sessioni di scalping. Ancora una volta: lo scalping non è per tutti!
L’ultima raccomandazione: tieni sempre traccia delle proprie operazioni, utilizza uno strumento di cattura schermo per registrare gli scambi e stampateli, questo ti aiuterà molto a capire il mondo del trading e soprattutto a capire te stesso in quanto trader.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.