Ribasso euro dollaro: una grande opportunità di trading

Pubblicato da Alfredo -

Il ribasso del tasso di cambio euro dollaro della giornata odierna è un caso di studio comune in cui si evince l’importanza e l’influenza delle pubblicazioni macroeconomiche giornaliere. Andiamo pertanto ad analizzare la situazione e cerchiamo di comprendere le dinamiche di questo movimento che ha portato il tasso di cambio a quota 1.2512.

Il tasso di disoccupazione USA

Il dato relativo al tasso di disoccupazione USA è di fatto uno dei dati più importanti e che crea movimenti interessanti nel mercato valutario, soprattutto se si considera il tasso di cambio euro/dollaro. La pubblicazione odierna non solo è stata inferiore alle attese, ma è risultata più bassa del valore precedente.

Euro dollaro

La reazione del mercato è stata repentina ed ha portato alla perdita di circa 100 pips.

Ribasso euro

Quanto ci si poteva guadagnare

Il guadagno ottenibile da questo genere di operazione è davvero incredibile, infatti, con un investimento di 1.000€ ed una leva 1:100 i ritorni sarebbero stati pari al 100% del capitale investito.

Si può approfittare di tali movimenti?

Certo che si può, ci sono trader che basano la loro operatività esclusivamente sulle pubblicazioni macroeconomiche ed i ritorni per talune strategie sono abbastanza alti da coprire le piccole perdite che normalmente si generano.

Ovviamente, non tutte le pubblicazioni macroeconomiche riescono a muovere il mercato in modo così marcato, infatti, solo la pubblicazione dei dati più importanti riesce a dare vita ad oscillazioni apprezzabili che vanno dai 100 pips ai 150. Approfittare di questi eventi è il modo migliore per iniziare, soprattutto se si è alle prime armi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.