Trading online: come evitare perdite elevate

Pubblicato da Alfredo -

Ogni buon trader sa che la sua attività di investimento non può essere esente dalle perdite, l’obbiettivo (trimestrale, semestrale annuale) di ogni investitore è far si che il bilancio alla fine sia quantomeno in pari, magari in positivo, ma mai in perdita

Nel trading online il discorso non cambia: ciò che realmente fa la differenza tra un trader esperto ed un principiante è proprio il fatto che i primi, superate le difficoltà iniziali (e quindi le inevitabili perdite dovute all’inesperienza) hanno capito che una perdita non va vissuta con negatività, a patto che questa venga analizzata per scoprire dove è stato l’errore e quindi imparare da esso. Le perdite vanno viste come un investimento per i guadagni futuri, non certo come una catastrofe.

Trading online: metodi per evitare le perdite

Ora che hai capito l’importanza di accettare le perdite per arrivare a guadagni certi e costanti nel tempo, parliamo di come fare per evitarle facendo trading online. Come abbiamo detto subire delle perdite sul capitale è normale, ma ciò non vuol dire che se sei un principiante hai il diritto di gettare al vento il tuo prezioso denaro, è per questo che vogliamo spiegarti nei successivi paragrafi qualche “trucco” o meglio qualche metodo per evitare che le perdite diventino insostenibili e ti spingano ad abbandonare il promettente e profittevole campo del trading online.

Evitare perdite elevate nel trading online: 3 metodi

  1. Scegli le operazioni migliori: fare investimenti non vuol dire impegnare il proprio denaro in ogni possibile trade che ti capita a tiro, al contrario, bisogna imparare ad essere pazienti e scrutare il mercato come un falco fa dall’alto in attesa della sua preda. Solo quando l’occasione è realmente propizia egli immette le sue energie e con un singolo colpo fatale agguanta la sua preda e se la gode. Allo stesso modo si comporta un bravo trader, bisogna attendere solo le occasioni migliori di trading, quelle con le maggiori possibilità di successo e le minori di perdita, solo così sul lungo periodo il tuo bilancio sarà in positivo… e di molto!
  2. Fare money management: questo termine inglese significa fare “gestione del denaro” una sapiente gestione del tuo capitale, oculata e sicura, ti permetterà di non andare mai in bancarotta e di far fruttare invece il tuo denaro a disposizione per il trading come mai avresti immaginato. Quindi investi poco ma spesso, è questo il modo migliore.
  3. Adotta la tua strategia: fare i soldi nel trading online è alla portata di mano, ma la cosa migliore che tu possa fare è informarti un po ed imparare ad analizzare il mercato ed in seguito adottare una strategia tra le tante disponibili. Le strategie di entrata a mercato sono la chiave del successo e sono anche semplici da imparare tutto ciò che ti è richiesto è un po di impegno per impararle ed i guadagni arriveranno, allora potrai dire addio alle perdite!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.