Rottura del Tunnel di trend-line
La prima cosa è trovare, in un lasso temporale non troppo elevato, un corridoio di resistenza e di supporto tra i quali il grafico tende a rimanere oscillando.
A quel punto si tratta di aspettare che il grafico attraverso sopra o sotto il tunnel, a quel punto, la resistenza è stata interrotta e si compra o vende nella direzione della rottura. Se la candela rientra all’interno del tunnel in chiusura, non dobbiamo compiere l’operazione, ma solamente modificare l’ampiezza del tunnel.
Spesso la rottura avviene in modo molto marcato e deciso, in questi casi è bene operare prima che la candela chiuda e passi alla prossima. Lo si vede dall’ampiezza della stessa.
Non esistono regole di uscita, diciamo che quando il grafico si è spostato di un’ampiezza pari a quella del tunnel stesso e si nota una piccola inversione è buona regola uscire.
Come vantaggi di questa metodologia possiamo dire che è un metodo molto semplice da mettere in pratica, si consiglia di operare quasi in scalping, con piccoli movimenti e piccoli profitti da prendere e portare a casa per poi tornare ad analizzare il grafico.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.