Fare trading sfruttando le inversioni di tendenza
Alcuni dicono che fare trading sia un’arte, altri affermano che fare trading non sia per tutti, altri ancora dicono che per fare trading si deve fare esperienza, tanta ma tanta esperienza. Cosa ci sia di vero in tutte queste affermazioni sembra essere la vera domanda da porsi, ma in definitiva, se ci sono persone che fanno trading significa che la possibilità di guadagnare c’è altrimenti il trading non esisterebbe.
Resta quindi da chiederai come poter cominciare a fare trading e come poter riuscire in tempo utile a conseguire dei guadagni rispettabili. Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, ma una cosa è certa: se si vuole fare trading online bisogna prima di tutto imparare l’analisi tecnica.
L’analisi tecnica è sostanzialmente l’analisi dei grafici di prezzo, questa disciplina insegna ad analizzare il prezzo secondo determinate variabili e leggi che risultano essere statisticamente valide. Nell’analisi del prezzo va considerato anche il fattore emotivo, che risulta essere una delle variabili che non si possono eliminare. Il fattore emotivo si riduce attraverso l’utilizzo metodico di una strategia di trading di successo che va scrupolosamente seguita anche quando questa porta ad una serie consecutiva di perdite.
LA MIGLIORE STRATEGIA É QUELLA CHE SEGUE IL TREND
Tutte le strategie che seguono le tendenze sono strategie che, alla lunga, funzionano e portano guadagni al trader. Le strategie che invece non seguono il Trend risultano essere inutili e molto pericolose perché giocano più sul caso che sulla statistica.
Una tendenza di prezzo va ritenuta valida sino a che questa non presenta dei chiari segnali di inversione. L’inversione di tendenza é un segnale di entrata a mercato molto ma molto forte, anche se non si verifica spesso se si osservano tendenze di medio periodo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.