Esempio di investimento con l’rsi ed i supporti
In questo articolo leggerai
Online si trovano diverse guide sul trading online, ma molto spesso si tratta di guide sterili che non consentono di capire concretamente come investire ed ottenere dei guadagni. In questa guida ti mostriamo come analizzare il mercato e cogliere occasioni di trading utilizzando l’oscillatore rsi ed i supporti.
La guida è molto pratica ed adatta sia a principianti sia a trader di livello intermedio. Cominciamo a spiegare brevemente cosa sono i supporti e cos’è l’oscillatore rsi.
Segnali oscillatore rsi
Il mercato o meglio i mercati, si muove in modo frenetico: i prezzi vanno su e giù, ma seguono delle regole ben precise che, se conosciute, possono portare il trader a conseguire interessanti profitti.
Tra gli indicatori di trading maggiormente utilizzati vi è l’oscillatore RSI, che evidenzia le aree in cui un bene è stato eccessivamente comprato od eccessivamente venduto. In queste aree abbiamo maggiori probabilità che la direzione del prezzo di un bene possa invertirsi.
I segnali offerti dall’RSI sono pertanto due, uno di acquisto, che corrisponde alla fase di iper-veduto, ed uno di vendita, che corrisponde alla fase di iper-comprato.
Fase iper-venduto
Fase iper-comprato
Come puoi ben vedere i segnali sono molto semplici da individuare e consentono di ottenere, da soli, interessanti guadagni.
Come tracciare un supporto
Un’area di supporto è semplicemente un muro che impedisce ai prezzi di muoversi ulteriormente a ribasso. Si ha un supporto quando per due volte in una medesima area si è assistito ad un movimento del prezzo verso l’alto. Nell’immagine che segue hai modo di comprendere meglio cosa si intende per area di supporto.
Per tracciare un supporto basta unire mediante una retta i due punti in cui il prezzo del bene osservato ha rimbalzato, la retta tracciata segnerà l’area successiva in cui il prezzo del bene potrebbe invertire la propria direzione.
Ovviamente, non sempre un supporto fa da muro alla discesa dei prezzi, altrimenti il valore di un bene non scenderebbe mai oltre una certa soglia, quindi, prima di poter investire bisogna assicurarsi che il segnale si verifichi. Possiamo ottenere maggiori probabilità a favore associando al grafico l’oscillatore RSI.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.