Reggere lo stress da trader, una questione di obiettivi

Pubblicato da Luca M -

 

alt

 
Si sa, il lavoro stressa tutti, che si tratti di lavori pesanti o di lavori d’ufficio si sente sempre parlare di stress, il mestiere del trader non è esente da questa peculiarità che accomuna un po’ tutti i lavori, anche se la cosa varia molto da persona a persona e dal tipo di attività di investimento che si vuole portare a termine.
 
I cari scalper sanno benissimo di essere sottoposti ad una buona e, a volte, abbondante, dose di stress giornaliero. Aprire e chiudere centinaia di posizioni ogni giorno non solo è stancante ma, senza la dovuta disciplina, può rivelarsi anche abbastanza demotivante. 
Se sei un tipo stressato allora lo scalping non fa proprio al caso tuo, ma per fortuna il trading offre soluzioni alternative.
 
TRADING INTRADAY 
 
Meno stressante di fare scalping, ma le posizioni vanno comunque chiuse in giornata e una buona dose di stress di sente sempre sulle spalle, anche perché le ora da passare davanti al monitor non sono certo poche. Il trading intraday può essere interessante, ma è, in proporzione, più rischioso del trading di medio-lungo termine e decisamente più impegnativo.
 
TRADING DI MEDIO PERIODO
 
Probabilmente la scelta migliore per evitare lo stress quotidiano, investire in ottica mensile, trimestrale e semestrale può essere rilassante. Si ha molto più tempo libero e ci si può dedicare anche ad altre attività. L’unica pecca se così la si può definire è che per avere soddisfazioni e per vivere soprattutto di trading di medio periodo bisogna avere un capitale molto maggiore. Diciamo una buona base da 100.000 euro potrebbe bastare per guadagnarne, in tutta serenità, 30.000 euro annui, il 30% quindi.
 
Ad ognuno quindi la sua tipologia di trading, ma vale la pena iniziare, a patto ovviamente che si conosca il mestiere.


Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.