Quanto si guadagna seguendo le tendenze di mercato?
Molti dei nostri utenti si pongono sempre la stessa domanda: quanto si può guadagnare seguendo una tendenza di mercato? Abbiamo voluto dare una risposta concreta analizzando il grafico di prezzo del dollaro, calcolando poi il potenziale guadagno sfruttando semplicemente una inversione di tendenza, vediamo insieme quanto si può guadagnare.
ANALIZZIAMO I GRAFICI
Per poter sfruttare una inversione di tendenza dobbiamo prima di tutto individuare la tendenza attuale, per farlo basta impostare il time frame del grafico che osserviamo in D1, in questo modo ogni sessione, rappresentata da una candlestick, avrà la durata di 24 ore. Una volta individuata la tendenza bisogna tracciare la trend line di riferimento.
Come tracciare una trend line
Tracciare una trend line è davvero molto semplice: basta unire i punti di massimo se siamo in presenza di una tendenza ribassista ed i punti di minimo se siamo in presenza di una tendenza rialzista. Bisogna però fare attenzione ad unire il punto più vecchio con quello più attuale, in questo modo aumentiamo la probabilità di investire proprio in prossimità di una inversione che, ci teniamo a precisare non deve essere prevista, bensì seguita.
Come puoi vedere dall’immagine del grafico siamo in presenza di una tendenza rialzista che, dopo qualche tempo, intraprende una fase laterale. Quando il prezzo, dopo una tendenza, intraprende una fase laterale significa che vi sono buone probabilità che si verifichi una inversione. Infatti, dopo alcune settimane, il prezzo rompe a ribasso la sua trend line di supporto, offrendoci una meravigliosa opportunità di trading.
QUANTO SI POTEVA GUADAGNARE
Investendo nell’inversione ribassista sino al momento attuale si potevano guadagnare 231 pips. Il valore di ogni pip dipende dal capitale investito e dalla leva finanziaria utilizzata, con una leva 1:100 ed un investimento di 1.000€ si può ottenere mediamente il 231% di guadagno, ossia, 2.310€. Tale guadagno è stato ottenuto in soli 55 giorni, senza alcuna fatica. Ecco quanto è possibile guadagnare seguendo una tendenza, ovviamente, con un capitale maggiore i guadagni salgono in modo esponenziale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.