
La ristretta gamma di prodotti, situazione che si ritrova ad esempio, in Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca. Questi tipi di paesi possono diventare ancora più rischiosi ed esotici. Nei luoghi davvero finanziariamente oscuri come la Serbia, il Vietnam, Perù, Nigeria, Marocco, i rendimenti possono essere enormi – ma, allo stesso modo è possibile avere ingenti perdite. Se si investe in imprese provenienti da Belgrado, in Serbia, si potrebbe guadagnare il 65% in tre mesi, ma si può anche perdere il 65% altrettanto velocemente.
Karl Pilny, un esperto tedesco su Cina e Giappone, e autore di “Il secolo asiatico” (Campus Verlag, 2005), mette in guardia l’ingenuità con cui “le imprese occidentali versano miliardi (di dollari) in Cina.” Egli teme che, nel corso del tempo, queste joint venture possano non lavorare bene, a causa di varie clausole nei contratti che consentono ai cinesi di ottenere il meglio della transazione – a scapito degli investitori stranieri”.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.