È forte l’ondata positiva che ha investito la valuta europea dopo la pubblicazione dei dati riguardanti la Germania. Il più importante, ossia quello che ha contribuito ad un aumento del tasso di cambio euro dollaro, è stato l’indice IFO che ha portato i prezzi oltre l’area di resistenza posta a quota 1.3405.
Il sentiment di mercato per quanto riguarda la coppia di valute sembra essere abbastanza forte e duraturo, soprattutto grazie alle notizie relative all’economia tedesca che ha scongiurato la minaccia di recessione.
I NUMERI DELLA GERMANIA
Performance migliori delle attese per l’indice IFO tedesco, tutti i componenti salgono e superano le attese: il sentiment delle imprese sale a 104.2, le stime invece prevedevano un atteso 103; anche la considerazione sul momento attuale risulta migliorare con un 108 raggiunto ed una previsione di 107,2; anche le aspettative future risultano migliori delle attese, con una performance di 100.5 ed un attesa di 99.
Ma non sono solo i dati di oggi a destare entusiasmo, anche quelli di ieri riguardanti il settore manifatturiero hanno contribuito a far schizzare il prezzo della valuta europea. Gli analisti ipotizzano che la crescita, già nel 1º trimestre di quest’anno possa raggiungere lo 0,2%, scongiurate quindi le minacce di recessione.
ANALISI TECNICA EURO DOLLARO
Da un punto di vista tecnico il tasso di cambio euro dollaro ha superato un’importante area di resistenza, tale superamento implica una impennata dei prezzi che potrebbe portare il tasso di cambio a toccare nuovi massimi di periodo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.