Previsioni ribassiste sull’oro secondo le banche d’affari USA
Dopo un picco decennale, il metallo giallo, il più prezioso in assoluto e bene rifugio per eccellenza, è destinato a crollare. É questo ciò che gli analisti delle più grandi banche d’affari USA hanno previsto per i prossimi mesi e per i prossimi anni.
Il trend rialzista dell’oro, che nel 2011 ha portato le quotazioni a raggiungere quota 1.921, massimo dell’ultimo decennio, è destinato all’inversione di tendenza, il motivo principale di tale inversione, secondo il pensiero comune delle più grandi banche d’affari USA è relativo alla caratteristica stessa dell’investimento: l’oro è un bene rifugio che permette agli investitori di difendere il proprio capitale dell’inflazione, ora però gli investimenti nei mercati azionari USA sono molto più appetibili e la svalutazione è decisamente sotto controllo.
PREVISIONI ORO 2013/2014: ECCO COSA PENSANO LE BANCHE D’AFFARI
Morgan Stanley: le previsioni degli analisti della Banca d’affari Morgan Stanley prevedono nel 2013 un prezzo medio di 1.420, mentre per il 2014 le stime scendono a 1.313. Sempre secondo gli analisi di Morgan Stanley, il prezzo dell’oro seguirà una tendenza ribassista almeno sono al 2018.
Goldman Sachs: Jeffrey Currie, analista dei una delle più grandi banche d’affari del pianeta ha previsto che il prezzo dell’oro scenderà a quota 1.050 dollari entro la fine di quest’anno. Jeffrey Currie ritiene che le prospettive per l’economia americana sono positive, motivo per cui i metalli preziosi sono tutti destinati a scendere.
QUOTAZIONE ORA ATTUALE
Il prezzo dell’oro è a quota 1.270 dollari, con un ribasso della scorsa settimana sino a quota 1.260, livello più basso degli ultimi 3 mesi. Effettivamente, il prezzo dell’oro, nelle ultime due settimane, ha risentito di un ribasso del 5%, motivo per cui già stiamo assistendo ad un lieve accenno di inversione.
Per visualizzare la quotazione dell’oro INTRADAY in tempo reale e scoprire il prezzo dell’oro giornaliero è disponibile il grafico aggiornato alla pagina: http://www.borsainside.com/quotazioni/quotazione-oro/
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.