Domani dal punto di vista macro economico è una giornata estremamente importante in quanto verranno resi noti dei dati fondamentali riguardo alle banche centrali di Australia e Canada. Inoltre, vi sono anche importanti dati relativi all’euro zona e al regno unito.
DOLLARO AUSTRALIANO
Permessi di costruzione: questo market mover riguarda l’andamento del mercato immobiliare, un aumento dei permessi significa un aumento un aumento del settore legato alle costruzioni. Ciò coinvolge società di costruzione, nell’immediato, società di credito, agenzie immobiliari, nonché il mercato del lavoro. Secondo gli analisti vi sarà una contrazione dell’1.8% rispetto a settembre.
Decisioni sui tassi di interesse: la Reserve Bank of Australia, in primissima mattinata, riferirà quelle che sono le ultime decisioni del 2012 riguardanti i tassi di interesse. Gli analisti si attendono un taglio di 25 punti base, il che significa che i tassi di interesse passerebbero da 3,25% al 3%.
EURO
Meeting Ecofin: Domani si incontreranno i ministri delle finanze dei 27 stati membri per decidere in merito all’unione bancaria.
Indice dei prezzi di produzione: il dato che prevedono gli analisti e dello 0,0%. Ricordiamo che a settembre il valore era giunto a 0,2% e ad agosto invece a 0,9%. Ad ottobre l’inflazione al consumo ha superato la soglia imposta dalla BCE ( 2.0% ) arrivando a toccare 2.5%.
STERLINA
PMI delle costruzioni: Tale dato risulta essere molto importante in quanto definisce un quadro completo delle attività e delle aspettative future. Il valore previsto dagli analisti è di 50.9, maggiore quindi della precedente lettura che era di 50.7.
DOLLARO CANADESE
Bank of Canada, tassi di interesse: I tassi di interesse non dovrebbero subire ritocchi, rimanendo quindi stabili all’1% data la moderata crescita del Canada che, già entro la seconda metà del 2013, dovrebbe vedere un’economia completamente ripresa.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.