A meno di 20 giorni dalle elezioni i listini italiani subiscono già flessioni imputabili non solo ai titoli bancari, ma anche all’esito delle elezioni ed alla possibilità che l’Italia, nel caso di una vincita del centrodestra guidato da Berlusconi, possa rivedere il piano di austerità. Anche Wall Street si muove in modo piatto, mentre in controtendenza ci sono i listini asiatici, con Tokyo che guadagna il 3,8%, raggiungendo i massimi del 2008.
Per quanto riguarda invece la vicenda che ha coinvolto il Monte dei Paschi, oggi si é tenuto l’interrogatorio dell’ex dirigente Antonio Vigni, che sembrerebbe essere stato molto collaborativo con le autorità. Un’altra dichiarazione ambigua viene da Profumo, che ieri ha dichiarato: ” i derivati sono operazioni che hanno spalmato una perdita nel tempo. Se decideremo di rivedere il bilancio e il cda sarà d’accordo la perdita andrà immediatamente nei bilanci poi nel tempo recupereremo la somma” .
LISTINI EUROPEI
Si muovono in territorio negativo i listini europei, con Parigi che si aggiudica la maglia nera della giornata con un ribasso dell’1,23%. Non fa meglio il Dax di Francoforte, che scende dello 0,99%, l’Ibex in ribasso dello 0,30% mentre in controtendenza vediamo il Ftse 100 che guadagna lo 0,21%.
LIEVE RIBASSO PER PIAZZA AFFARI
Lieve ribasso per Piazza Affari che, dopo la ripresa di ieri, scende in territorio negativo con il Ftse Mib che perde lo 0,65% ed il Ftse All Share che scende a quota 290 punti con un ribasso dello 0,54%. A pesare sui listini sono ancora una volta i titoli bancari che hanno peggiorato l’andamento della borsa italiana.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.