Le elezioni tenutesi ad Atene e in Francia rappresentano, per l’Europa, una nuova sfida, come reagiranno i mercati finanziari?
Gli analisti di Citigroup hanno analizzato la situazione e ” tirato le somme “, sembrerebbe che le elezioni greche non abbiano dato un esito del tutto positivo, la maggioranza risulta non essere chiara e la posizione dei partiti anti-austerità risulta marcata, aumentando così il rischio di ” contagio “.
Sempre secondo Citigroup le probabilità dell’uscita dall’euro della Grecia sono aumentate, salendo da uno stabile del 50% ad una quota che va dal 50% al 75%.
Ma sembra che un’eventuale uscita della Grecia dall’euro non risulti essere un dramma, infatti, la Germania, migliore economia europea, ha molti interessi a mantenere in vita l’euro, primo tra tutti l’esportazione, motore dell’economia tedesca, che subirebbe una flessione se si tornasse al marco.
La crisi Europea, nella sua totalità, sembra essere scongiurata e, il prezzo attuale delle azioni, deve essere visto come un’opportunità di acquisto, soprattutto per quanto riguarda le aziende di paesi forti che presentano bilanci solidi.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.