Bilancia commerciale Ue – Aprile 2010
A questo punto, un ulteriore sostegno al progresso dell’euro potrebbe arrivare dai dati della bilancia commerciale dell’Eurozona, che saranno diffusi nella giornata di venerdì. Il saldo tra importazioni ed esportazioni dovrebbe rimanere negativo, ma assai meno del dato del mese precedente. Le previsioni danno -0,5 miliardi di euro, contro i -8,9 miliardi del mese precedente. Proprio l’indebolimento dell’euro nei confronti delle altre principali valute ha contribuito, in realtà, alla ripresa dell’export del Vecchio Continente.
È cresciuto, invece, il deficit della bilancia commerciale americana. A febbraio è aumentato del 7,4% a 39,70 miliardi di dollari dai 36,95 in gennaio (dato rivisto da 37,29). Una performance lievemente peggiore delle attese degli analisti, che avevano previsto un incremento a quota 39 miliardi. Nel mese le esportazioni sono salite dello 0,2% a 143,17 miliardi mentre le importazioni sono aumentate dell’1,7% a 182,88 miliardi.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.