Analisi euro/dollaro: settimana incerta, possibile ripresa ribassista
La giornata odierna é stata caratterizzata da una forte spinta rialzista, dominano i compratori, che hanno fatto riprendere quota ai prezzi dopo la giornata particolarmente negativa di ieri, quando il tasso di cambio dell’euro dollaro é sceso a quota 1.3110, considerato un punto di supporto importante. Nella giornata di oggi il rimbalzo tecnico ha portato le quotazioni a riprendere per più della metà il terreno perso nel giorno precedente, spingendo i prezzi in area 1.3180.
Dal punto di vista tecnico possiamo affermare che la tendenza dominante é ribassista, molti sono i segnali a sostegno di tale tesi:
- Superamento media mobile a 50 periodi
- Rottura precedente Trend line di supporto
- Indicatore MACD in fase ribassista
Tuttavia la giornata odierna è stata caratterizzata da un certo ottimismo, anche se sembrerebbe che la salita delle quotazioni sia imputata più ad un fattore di tipo fondamentale: l’esito del G20 sembrerebbe essere negativo per quanto concerne la situazione Siria, non si sono trovati accordi tra Putin ed Obama, la questione rimane quindi molto delicata e ciò non può che portare gli investitori a vendere a fronte di un calo repentino del dollaro usa.
ANALISI TECNICA EURO/USD POSSIBILI SCENARI
In analisi tecnica si sa non ci sono mai certezze, ma solo probabilità. La settimana di trading é quasi finita, mancano poche ora alla chiusura dei mercati, motivo per cui possiamo fare un piccolo punto della situazione per cercare di comprendere quali siano le direzioni più probabili del prezzo durante la prossima settimana.
Ci sono due scenari probabili:
1º il prezzo rimbalza sulla resistenza a quota 1.3180 e sancisce definitivamente la tendenza ribassista
2º il prezzo rompe la resistenza posta a quota 1.3180 sancendo così una ripresa rialzista.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.