EUR/USD estende il trading sotto quota 1.1300
La chiusura dei mercati per le celebrazioni del 4 luglio ha contribuito a rendere piuttosto “depressi” i volumi di trading finanziario, con coppie importanti che sono sostanzialmente state limitate a ristrette fasce orarie infragiornaliere.
Analisi tecnica
Tecnicamente, la coppia rimane intrappolata tra i livelli di Fibonacci, mantenendosi al di sopra del 61,8% di ritracciamento della sua ultima corsa rialzista a 1,1270, e limitata dal 50% di ritracciamento dello stesso rally.
La prossima resistenza rilevante di Fibonacci è a 1.1325, e i trader rialzisti potrebbero dunque sentirsi un po’ più sicuri se la coppia riuscisse ad avanzare oltre quest’ultimo punto, anche se difficilmente tale evento si verificherà in queste ore.
Analisi fondamentale
La coppia EUR/USD si sta consolidando al di sotto della soglia di quota 1.1300, modestamente in crescita su base giornaliera, anche se limitata ad una gamma ristretta all’interno di livelli oramai consueti, in una sessione di festività per gli Stati Uniti e mantenendo così le proprie oscillazioni su volumi molto contenuti.
L’assenza di dati macroeconomici da parte dell’area UE aggiunge quiete intorno al cross più negoziato del mondo. In ogni caso, la coppia EUR/USD ha oscillato in questo modo da quando è iniziata la settimana, e i tentativi di riconquistare quota 1.1300 non hanno avuto successo, con il massimo per la settimana fissato a 1.1320.
L’umore del mercato è leggermente positivo, con gli indici europei dei mercati azionari che rimangono in verde, anche se soffrono anche della mancanza di interesse innescata dalla celebrazione negli Stati Uniti. Non ci saranno dati macroeconomici imminenti, e dunque ci si attende un ulteriore consolidamento generale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.