Dollaro, prova di forza spinge al ribasso sterlina e euro

Pubblicato da Roberto Rais -

Il dollaro statunitense continua a manifestare una discreta forza sul mercato valutario. Quanto basta per spingere al ribasso sterlina e euro, che non hanno potuto far altro che assistere al rally più lungo degli ultimi tre anni da parte della valuta statunitense.

Certo è che anche dalle parti d’oltre Manica hanno avuto il proprio ruolo per sbilanciare il rapporto di cambio in favore del dollaro USD. I dati macroeconomici britannici appena pubblicati sono ancora negativi, e le incertezze in ottica Brexit sembrano essere ancora piuttosto forti. Cala anche l’euro, per effetto del rinnovato rallentamento delle economie europee e delle previsioni dovish da parte degli  analisti sulla politica monetaria della Federal Reserve.

Soffermandoci brevemente sui dati macro britannici, rammentiamo come il tasso di crescita del PIL di Londra è dello -0,4% su base mensile (a dicembre), ovvero quattro decimali in meno rispetto a quanto gli osservatori ebbero modo di formulare alla vigilia. Su base trimestrale, invece, il PIL è cresciuto dello 0,2%, mentre è dell’1,3% la spinta su  base annuale.

Deludono anche gli investimenti da parte delle aziende, che calano dell’1,4% su base trimestrale, e del 2,8% per quanto attiene le costruzioni, mentre gli analisti si attendevano un incremento dello 0,2%. In flessione dello 0,5% la produzione industriale di dicembre, mentre gli analisti si aspettavano un incremento dello 0,1%. La produzione manifatturiera frana dello 0,7%, contro attese dello 0,2%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.