Cambio euro dollaro: segnali ribassisti, ma discesa comunque moderata
Il cambio euro dollaro sembra essere orientato verso uno scenario moderatamente ribassista soprattutto dal punto di vista tecnico, ma i cali dovrebbero essere comunque piuttosto limitati, e temporanei, al fine di prendere profitto su momentanee opportunità di acquisto da parte del dollaro.
Attualmente la coppia EUR/USD è scambiata quasi invariata nella zona di prezzo 1,1760, dopo un tentativo fallito di riprendere la sua precedente corsa. La coppia era salita a 1,1806 con l’apertura di Londra, ma è tornata rapidamente indietro verso il basso, con gli investitori che attualmente sono impegnati a prendere forza e garantire una certa direzionalità. La notizia che il Congresso degli Stati Uniti non sarebbe attualmente in grado di concordare il prossimo pacchetto di aiuti per il coronavirus ha pesato sull’umore degli investitori, insieme ai commenti del direttore dell’OMS Tedros, che ha detto che potrebbe non esserci mai una soluzione per fermare la diffusione di COVID-19.
Il calendario macroeconomico ha poco da offrire oggi, dato che l’UE ha pubblicato l’Indice dei prezzi alla produzione di giugno, salito dello 0,7% nel mese, e diminuito del 3,7% rispetto ad un anno prima, meglio del previsto. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il Paese pubblicherà l’Indice di ottimismo economico IBD/TIPP per il mese di agosto e gli ordinativi industriali di giugno.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.