Bitcoin sotto quota 7.000 USD guida nuovo calo criptovalute
Bitcoin è calato al di sotto di $ 7000, toccando così il livello più basso da tre settimane a questa parte, proprio mentre il sentimento apparentemente positivo che circonda la più grande valuta virtuale al mondo sembra essersi inasprito durante il fine settimana.
Il token digitale è sceso del 6 percento nelle ultime ore, scambiando a un livello mai così basso per la prima volta dal 17 luglio. L’esuberanza rinnovata del mese scorso, che l’ha visto aumentare di quasi un terzo della propria capitalizzazione, è sembrata svanire sullo sfondo di un difficile quadro tecnico.
La moneta sembra poi aver perso terreno anche sulla scia della notizia che Starbucks Corp. sta collaborando con Intercontinental Exchange Inc., la società a capo del NYSE che ha appena creato un’impresa finalizzata per integrare più strettamente le valute digitali nel commercio globale. La confusione che circonda la notizia potrebbe aver stimolato un peggioramento del declino, iniziato lunedì scorso.
“Se manterrà le aspettative, il servizio consentirebbe ai clienti di convertire la loro criptovaluta nel momento in cui stanno effettuando l’acquisto” – ha dichiarato Ryan Taylor, amministratore delegato di Dash Core.
I commenti ribassisti di Jamie Dimon sulla moneta in occasione di un evento di questo fine settimana potrebbero aver innescato anche la vendita. L’amministratore delegato di JPMorgan ha ribadito i commenti formulati lo scorso anno, definendo le “criptovalute” una “truffa” e dicendo di non avere “alcun interesse” nella più grande valuta digitale del mondo. Ha anche suggerito che i governi potrebbero chiudere le valute, a causa dell’impossibilità di controllarli.
“Dire che è la stessa cosa del dollaro americano è folle”, ha detto Jamie Dimon sabato scorso, al 25 ° anniversario della celebrazione estiva dell’Aspen Institute.
Anche i rivali Bitcoin inclusi Ethereum, Litecoin e Ripple hanno aperto la settimana in calo, contraddistinguendo ancora una volta una parte d’estate piuttosto “calda” anche per questa asset class.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.