Analisi euro dollaro: settimana rialzista per il tasso di cambio
Questa settimana è stata caratterizzata da una corrente rialzista che ha interessato il tasso di cambio euro dollaro sino a fargli riprendere parte della quota persa nello scorso mese. Il tasso di cambio della coppia euro dollaro ha rimbalzato sull’area di supporto posta a quota 1.3112, dopodiché ha continuato la sua salita raggiungendo la resistenza in area 1.3313, area in cui il tasso di cambio sembra essersi fermato da ben 3 giorni.
La settimana di contrattazioni é oramai al termine ed é quindi opportuno valutare cosa potrebbe accadere nella prossima settimana.
Gli scenari possibili sono due:
Il tasso di cambio rimbalza sull’area di resistenza a quota 1.3313 per poi proiettarsi sino a quota 1.3259 prima e 1.3210 poi. Ovviamente i prezzi potrebbero scendere ancora sino alla precedente area di rimbalzo posta a quota 1.3112.
Il tasso di cambio potrebbe superare la resistenza attuale (quota 1.3312) ed iniziare così una fase rialzista molto forte che potrebbe portare il tasso di cambio a quota 1.3346 prima e ad 1.3391 poi.
ANALISI EURO DOLLARO: INDICATORE RSI
L’indicatore rsi ci indica che la precedente corrente ribassista ha sicuramente esaurito le sue forze, purtroppo però attualmente, pur avendo quasi raggiunto la zona di iper-comprato l’indicatore non é in posizioni tali da poterci fornire una indicazione precisa sulla forza dell’attuale tendenza.
CONSIGLI DI INVESTIMENTO
Siamo in una zona di resistenza, il che significa che il prezzo potrebbe sia rimbalzare sia rompere la zona e, di conseguenza, continuare indisturbato la sua direzione rialzista. A questo punto non ci resta che attendere o il rimbalzo o la rottura di tale area.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.