Guadagnare essendo perennemente contrari (2/2)
Se il mercato sta scendendo verso il basso ed un trader sente che dovrebbe andare verso l’alto, dovrebbe comunque operare in direzione del trend. Detto questo, un trader non può stare troppo attaccato al trend e deve rimanere snello e capace di agire quando il trend sembra invertirsi secondo i propri sospetti, e questo cambiamento è evidente sull’attuale movimento del prezzo.
Un trader quindi deve tradare in direzione del trend se vuole far soldi durante quel timeframe, ma se si sente che il trend potrebbe invertirsi, deve avere un prezzo prestabilito che gli dirà quando è il momento. Un modo per far questo è semplicemente quello di usare la definizione di trend. Ad esempio, se un trend rialzista non è più rialzista e non riesce più a fare massimi più alti. E’ possibile che un trend possa rientrare sul proprio percorso in futuro, ma ad ogni modo un minimo più basso è un chiaro segnale che il trend rialzista è a rischio. Questo è un punto in cui un trader che sta cercando l’inversione potrebbe entrare nel mercato.
Nel caso del trend ribassista ovviamente un massimo più alto o un minimo più alto è un segnale che il trend è a rischio.
In effetti ci sono molti potenziali segnali di inversione che possono usati, come le violazioni delle trendline, i pattern delle candele, i pattern dei grafici e gli indicatori di livello.
Per concludere quindi possiamo affermare che i trader possono far soldi anche essendo perpetuamente contrari, ammesso che controllino le proprie opinioni e capiscano che non è sempre necessario che agiscano secondo le stesse.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.