Analizzare il mercato per cogliere le opportunità di trading

Pubblicato da Alfredo -

Fare trading online é una vera e propria professione che richiede pazienza e tecnica, che richiede un bagaglio di conoscenze e di esperienza per essere affrontata al meglio. Nessuna attività seria può essere affrontata in maniera superficiale, quindi, anche nel trading online ci vuole studio ed esperienza pratica. Fortunatamente si può studiare e fare pratica sin da subito e sin da subito, a patto che si seguano le giuste regole, si può guadagnare.

Per guadagnare bisogna osservare il mercato, scegliere un asset, che siano le azioni di google o che sia la coppia euro/dollaro poco importa, ciò che conta é seguire l’andamento del prezzo, seguirlo in silenzio senza troppa ansia di intervenire. Bisogna infatti imparare ad attendere le migliori occasioni al fine di ridurre al minimo i rischi e di incrementare quindi i profitti. Analizzare il mercato significa analizzare il prezzo, per una corretta analisi non hai bisogno di indicatori di trading complicati o di decine di segnali, ti basta osservare i movimenti di prezzo, tracciare le linee di tendenza ed attendere che queste vengano rotte.

ANALIZZIAMO L’EURO DOLLARO

Dalla nostra analisi giornaliera sull’euro dollaro, condotta su un grafico con time frame H1, dove ogni sessione ha la durata di 1 ora abbiamo sfruttato, nell’arco di 5 giorni, 2 importanti segnali che andiamo subito ad indicare, i segnali sfruttati sono semplici, ma portano a guadagni estremamente interessanti.

1º segnale: rottura della Trend line di supporto

Il tasso di cambio euro dollaro si muoveva in forte rialzo, l’inclinazione della tendenza, come puoi ben notare dal grafico, é molto marcata il che ci porta a pensare che sia troppo forte per continuare o che comunque sia destinata ad intraprendere una fase laterale prima di proseguire in direzione rialzista.

Una delle due ipotesi era quella giusta, infatti, il giorno 9 alle ore 16:00 assistiamo alla rottura della Trend line di supporto, chiaro segnale ribassista subito sfruttato. Il tasso di cambio continua a scendere sino a fermarsi in una fase che inizialmente sembrava laterale, quindi a bandiera, ma poi si é rivelata essere un ibrido tra una formazione a triangolo ed una a bandiera, formazione che ci ha portato a pensare ad una ulteriore fase ribassista che però non abbiamo ritenuto opportuno sfruttare sino alla rottura della formazione.

2º segnale: rottura formazione triangolo

La rottura della formazione, avvenuta oggi alle ore 11:00 ci ha offerto un altro meraviglioso segnale di trading, infatti, il prezzo, come da manuale, è sceso ed ha proseguito la sua direzione ribassista.

Analisi euro dollaro

Come puoi ben vedere, per guadagnare nel trading online basta osservare attentamente i grafici di prezzo e cogliere i segnali che il mercato offre e che solo un trader che possiede già le dovute conoscenze può cogliere.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.