Previsioni euro dollaro: ecco cosa prevede Citibank

Pubblicato da Luca M -

 

alt
 
I dati fondamentali riguardanti la zona euro e gli Stati Uniti sembrano non voler accennare a migliorare, in un contesto del genere gli analisti di Citibank si sono chiesti cosa accadrebbe al cambio euro dollaro se i dati fondamentali continuassero a peggiorare, vediamo quali sono i possibili scenari.
 
FONDAMENTALI EURO DOLLARO 
 
La possibilità che i dati macroeconomici USA siano peggiori delle attese si fa sempre più concreta. Ovviamente vi sono dei peggioramenti ciclici in economia, ma a questi peggioramenti fisiologici vanno aggiunte le misure di austerità imposte dai governi. Ma la situazione nel vecchio continente non sembra tanto diversa e non accenna affatto a migliorare. 
 
SCENARI POSSIBILI
 
La domanda da porsi, alla luce di queste considerazioni é: cosa accadrebbe alla coppia di valute euro dollaro se i dati delle due economie continuassero a peggiorare? 
 
“La price action del dopo NFP sembra darci indicazioni al riguardo.
In particolare, questa sottolinea il crescente ruolo del dollaro come valuta correlata al rischio che subisce apprezzamenti sull’onda dei dati forti USA e viene deprezzata dopo pubblicazioni più deboli.
La stessa price action può indicare il crescente ruolo dell’Euro come valuta di finanziamento che subisce apprezzamenti a ridosso dei rimpatri di capitale durante i periodi di avversione al rischio.”
 
COSA ACCADRÀ SECONDO CITIBANK 
 
Secondo Citibank l’attuale situazione, anche in caso di peggioramenti, non potrà portare ad un crollo del dollaro: “Crediamo che la leadership congiunturale del Dollaro USA rimarrebbe intatta anche se l’economia attraversasse una fase di debolezza nei prossimi mesi.”
 
Inoltre, l’eventualità che la BCE possa provare a dare nuovi stimoli alle economie dell’UE, rafforzerebbe il dollaro almeno nei prossimi mesi. 


Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.