Giornata estremamente positiva per le borse europee che hanno chiuso tutte in positivo, persino Milano che ha cominciato la seduta giornaliera in negativo. Anche oltreoceano le cose sono andate per il verso giusto, Wall Street chiude in territorio positivo grazie ai dati sugli ordini industriali. A “volare” ci pensa il titolo Vodafone, spinto dalle indiscrezioni sull’offerta di Verizon e AT&T.
Monte Dei Paschi di Siena precipita sono a rendere necessaria una manovra di chiusura per eccesso di ribasso, ma nonostante le misure siano state prese in tempo il titolo ha perso il 10%.
COSA É SUCCESSO AL MONTE DEI PASCHI
Monte dei Paschi di Siena ha dimezzato il calo grazie al divieto della Borsa di Milano di vendere il titolo allo scoperto. Il titolo ha perso il 3,68% portandosi a quota 0,17€, raggiungendo inoltre un valore di scambi di 325 milioni di pezzi, che corrispondono al 2,79% del capitale. Il titolo é stato oggetto di un’alta volatilità che ha portato un peggioramento della situazione che ha fatto incrementare ulteriormente le perdite dell’8%.
Il gruppo Monte dei Paschi ha perso 3,17 miliardi, cifra che, secondo gli analisti di Exane, non può consentire alla Monte dei Paschi di evitare il supporto dello stato, a cui deve 3,9 miliardi, se non fino al 2019, quindi, concludono gli analisti, non potranno essere pagati i dividendi sino a quella data.
Chiusura Piazza Affari
Una giornata positiva per Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,41%. Lo spread scende sotto la soglia dei 340 punti chiudendo la giornata a 331, con il rendimento in calo di 36 punti rispetto all’anno scorso.
CHIUSURA POSITIVA
Prysmian: +3,61
Salvatore Ferragamo: +3,15
Stmicroelectronics: +3,01
Lottomatica: +2,95
Generali: +2,88
CHIUSURA NEGATIVA
Mediobanca: -3,07
Banca Monte Paschi Siena: -2,81
Saipem: -2,25
Mediolanum: -2,24
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.