Borse deboli all’esordio dell’apertura delle banche cipriote, sulla scia dei timori provenienti da Cipro e delle conseguenti e possibili ricadute sull’euro zona, si focalizza l’attenzione anche sullo scenario politico italiano che vede un tentativo fallito, da parte di Bersani, di formare un governo, la situazione risulta essere molto instabile, tuttavia Piazza Affari chiude in parità con una perdita dello 0.10%. Oggi é il giorno di apertura delle banche cipriote, le autorità competenti hanno annunciato che ci saranno controlli sui capitali per evitare che ci siano spostamenti al di fuori del paese.
SPREAD
Intanto lo spread continua la sua salita in scia alle incertezze politiche italiane, stamattina il differenziale é salito a 360 punti base riportando i valori allo scorso settembre. Ma, nonostante questi segnali negativi, a marzo l’indice del clima di fiducia delle imprese ha registrato un leggero miglioramento, passando da 77,6 a 78,0, a spingere l’indice ci ha pensato l’ottimismo delle imprese manifatturiere. Scende invece la fiducia per quanto riguarda il settore edilizio.
CHIUSURA PIAZZA AFFARI
Lieve recupero dopo giorni di totale buoi a Piazza Affari, va meglio il settore bancario, con Banca Popolare dell’Emilia che chiude in territorio positivo salendo del 3.86% seguita da Ubi Banca e Unicredit. Chiudono in negativo invece sia Finmeccanica sia Mediaset.
CHIUSURE POSITIVE Banca Pop Emilia Romagna: +3,86 Ubi Banca: +3,45 Enel Green Power: +1,31 Unicredit: +1,16 Telecom Italia: +1,10
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.