Per fare trading online e guadagnare non si deve assolutamente improvvisare. Il trading é una vera e propria attività e richiede conoscenze specifiche che devono essere acquisite tramite il giusto equilibrio tra teoria e pratica. La pratica risulta essere molto molto importante, ma se si fa l’errore di non associarla alla teoria si rischia di commettere errori, anche banali, che grazie alla teoria possono essere evitati a priori.
Per fortuna nel trading si può fare teoria e pratica insieme, ossia, mettere in pratica ciò che si studia giorno dopo giorno in modo da migliorare ed affinare la propria tecnica ed la propria capacità di osservazione. Tale capacità risulta essere fondamentale in quanto non é il trader che deve investire, ma é il mercato che da segnali di trading che, se sfruttati a dovere, possono far guadagnare cifre considerevoli.
LIBRI DI TRADING: IMPARA A FARE TRADING STUDIANDO I LIBRI MIGLIORI
Cosa devi sapere per fare trading online? Non ci sono molti argomenti che devi conoscere per fare trading online, ma quelli che sono gli argomenti fondamentali spaziano tra la psicologia, la finanza e l’analisi grafica dei prezzi. Ogni aspetto della teoria del trading non risulta essere indipendente, ma parte di uno studio più grande che abbraccia le varie materie rendendo il trader capace di gestire situazioni anche molto complesse. Vediamo di seguito quali sono i testi più importanti:
LIBRI DI ANALISI TECNICA
Technical Analysis Explained : The Successful Investor’s Guide to Spotting Investment Trends and Turning Points by Martin J. Pring | versione tradotta
Technical Analysis of the Financial Markets: A Comprehensive Guide to Trading Methods and Applications by John J. Murphy | versione tradotta
Technical Analysis of Stock Trends, 8th Edition by Robert D. Edwards and John Magee
LIBRI CANDLESTICK
Japanese Candlestick Charting Techniques: A Contemporary Guide to the Ancient Investment Techniques of the Far East by Steve Nison
LIBRI DI ANALISI FONDAMENTALE
How To Make Money In Stocks: A Winning System in Good Times or Bad by William J. O’Neil, 3rd Edition
One Up On Wall Street : How To Use What You Already Know To Make Money In The Market by Peter Lynch
LIBRI DI PSICOLOGIA DEL TRADING
Trade Your Way to Financial Freedom by Van K. Tharp | versione tradotta
LIBRI DI ANALISI TECNICA E PSICOLOGIA DI TRADING
Trading for a Living: Psychology, Trading Tactics, Money Management by Alexander Elder
LIBRI CHE DESCRIVONO L’APPROCCIO DEI TRADER PROFESSIONISTI
Market Wizards: Interviews with Top Traders by Jack Schawager
The New Market Wizards: Conversations with America’s Top Traders by Jack D. Schwager
Stock Market Wizard by Jack Schwager
CLASSICI DEL TRADING
Reminiscences of a Stock Operator by Edwin Lefèvre
Questi testi sono consigliati a chi vuole avere una visione globale del trading e poter, di conseguenza, investire con profitto nel mercato. Consigliamo la lettura di tali testi a tutti coloro che vogliono conseguire successi in questo ambito.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.