Il famoso fiuto del trader ha fatto incuriosire intere generazioni, soprattutto dopo il film ” Wall Street “, icona dello stile anni 80 che ha descritto molto bene l’ambiente ed il tipo di mentalità che in quegli anni e ancora oggi pervade il mondo della finanza. Il fiuto del trader viene considerata come qualcosa di innato, come una sorta di predisposizione naturale che ti porta a nascere trader e mai a diventarci. Il problema é quanto di vero ci sia in questa credenza, é reale e concreta o risulta essere solo un luogo comune?
ECCO PERCHÉ IL FIUTO NON CONTA
Il sesto senso deriva dall’esperienza, così come un cuoco dall’odore e dal colore di una pietanza ne può definire le qualità allo stesso modo un trader é capace di riconoscere situazioni favorevoli distinguendole da altre sfavorevoli. Questo ” sesto senso ” altro non è che l’espressione di un insieme di competenze acquisite nel tempo e maturate negli anni, competenze che entrano così tanto a far parte di noi da diventare quasi istintive. Ed ecco spiegato il sesto senso di un trader che, dopo una lunga esperienza, vede il mercato con occhi diversi e comprende immediatamente dinamiche complesse ad una prima occhiata.
ATTENZIONE ALLE TROPPE CERTEZZE
Non si è mai troppo bravi per essere sicuri dell’infallibilità del nostro lavoro. Mai credere di essere troppo bravo, mai pensare di conoscere già tutto perché proprio quando pensi di sapere tutto, il particolare, che avrebbe dovuto fungere da campanello d’allarme, ti sfugge e ti frega. Nel trading i particolari sono importanti, anzi fondamentali, il mercato cambia sempre e bisogna studiarlo facendosi delle domande e da dosi risposte oggettive e più probabili rispetto ad altre. Se assumi un atteggiamento distaccato riuscirai ad essere un buon trader, in caso contrario probabilmente all’inizio farai dei soldi, ma nel lungo periodo sei destinato a perdere.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.