- Le opzioni binarie sono facili da capire e chiare da trattare.
- Il trader deve solo considerare la direzione del prezzo. Rischio limitato e ricompensa prestabilita
- La ricompensa di un contratto di opzione binaria è fisso e prestabilito, quindi il rischio potenziale e la ricompensa sono noti dall’inizio. Con le opzioni tradizionali non vi sono parametri indicati, pertanto la possibile perdita o il potenziale guadagno non sono noti.
- L’opzione binaria risolverà il contratto alla scadenza a prescindere da quanto il prezzo dell’attività sia ‘in the money’ alla scadenza. Quindi anche se il contratto chiude in positivo di un solo tick pagherà ancora la ricompensa stabilita.
- Copertura semplificata del portafoglio
- Le opzioni binarie sono spesso utilizzate come un efficace strumento di copertura di posizioni esistenti. Le opzioni binarie sono compatibili con i metodi e le strategie di trading più comuni. Inoltre con le opzioni binarie è possibile accedere a una vasta selezione di contratti a breve termine nel mercato che consentono ai trader intraday di operare più frequentemente.
- Al contrario delle opzioni vanilla effettuando operazioni con le opzioni binarie l’opzione può chiudere ‘in the money’ incassando l’intera ricompensa anche con la minima variazione di prezzo di un singolo pip.
- Le opzioni binarie sono emesse 24 ore su 24, 7 giorni su 7 consentendo ai traders di operare su molteplici orizzonti temporali. Poiché le opzioni binarie sono offerte per una varietà globale di attività sottostanti da differenti mercati, i traders possono operare con esse 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dalla stessa piattaforma.