Cambio euro dollaro, nuovo accumulo di perdite sotto quota 1,1750
Il cambio euro dollaro estende le perdite al di sotto di quota 1,1750, mentre il dollaro USA continua a vivere in una condizione di ipervenduto. La ripresa della valuta verde potrebbe tuttavia essere di breve durata a causa delle aspettative della Fed.
Sotto il profilo tecnico, il cambio EUR/USD sta tenendo sopra il minimo giornaliero prima dell’apertura di Wall Street, ma manca di slancio rialzista. La posizione tecnica è rialzista nonostante la correzione ribassista in corso, in quanto, nel grafico a 4 ore, la coppia continua a svilupparsi al di sopra di un forte rialzo della media mobile a 20, che attualmente si attesta a 1,1660 fornendo un supporto dinamico.
Attualmente i livelli di supporto sono posti rispettivamente a 1,1700 1,1660 1,1625. Di contro, se dovesse prender corpo una strada rialzista, i livelli di resistenza da segnare sono a 1.1740, 1.1785 e 1.1820.
Passando poi all’analisi fondamentale, ricordiamo come il cambio EUR/USD sia passato da un massimo di 22 mesi a 1,1781, in quanto l’interesse speculativo ha aiutato il biglietto verde a correggere le condizioni di ipervenduto. La coppia ha toccato il fondo per la giornata a 1,1698, da dove si è lentamente ripresa.
Il calendario macroeconomico è stato piuttosto scarso finora questo martedì, senza dati provenienti dall’Unione Europea di particolare rilievo. La sessione statunitense in avvio porterà in dote la fiducia dei consumatori, prevista a 94 punti contro i 98,1 punti del mese precedente.
Nel frattempo, i repubblicani del Senato degli Stati Uniti hanno presentato la loro proposta per contenere gli effetti negativi del coronavirus, che comprende un’erogazione di 1.200 dollari in pagamenti diretti, oltre a soldi per il Paycheck Protection Program, una riduzione dei sussidi di disoccupazione federali da 600 a 200 dollari, e più di 100 miliardi di dollari per la riapertura delle scuole.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.