TENDENZE EUR-TRY – analisi di medio lungo periodo sul cross Euro Lira Turca
Vorrei oggi fare una analisi di medio lungo periodo sul cross Euro Lira Turca. Dopo anni di svalutazione la Lira Turca sembra destinata a rivalutarsi.
Il quadro economico del paese ha portato una svalutazione pesante della moneta negli ultimi anni ed un’inflazione interna attorno all’8%.
Ora le cose sembrano destinate a migliorare, per quanto concerne il cambio dovrebbe aver già intrapreso la strada della rivalutazione.
L’algoritmo rilevatore di tendenze del nostro sito evidenzia una situazione ribassista, sul cross Eur/Try , per tutti i cicli dal Mensile al Biennale.
Il primo ciclo Biennale dell’attuale ciclo Economico è iniziato nel 2010 e nel 2012 ha fatto il suo minimo da dove è iniziato il Biennale in corso, oggi nella sua zona di massimo che coinciderebbe con la massima svalutazione della Lira Turca.
Nel 2010 è iniziato anche il ciclo Economico in corso, oggi in visibile zona di massimo coincidente con il massimo del secondo ciclo Biennale.
Da questi livelli la Lira Turca dovrebbe correre verso una rivalutazione fino in area 2.5 circa contro l’Euro.
Il massimo è stato peraltro delineato molto bene anche dal canale del ciclo Decennale, la cui banda superiore è stata testata dai prezzi con precisione indiscutibile, quel test corrisponde al massimo del ciclo Economico.
osì come delineato anche dal Battleplan rappresentativo del ciclo Economico che conferma anch’esso quel massimo come massimo assoluto di svalutazione.
Ora i prezzi dovrebbero raggiungere la trend line evidenziata, rappresentativa del ciclo Decennale, target naturale della chiusura di un ciclo economico.
Per noi il momento è propizio per uno short sul cross Eur/Try , analizzando prima i cicli inferiori al Biennale per migliorare eventualmente il timing di entrata.
Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.