Formazione Candlestick Concealing Baby Swallow
Come di consueto andiamo a parlare di alcune strategie di trading online in opzioni binarie, sperando che facciano al caso tuo. La strategie che imparerai in questa semplice guida è incentrata su una formazione candlestick molto particolare, che non si presenta spesso, ma che, secondo noi, potrebbe offrire ottime opportunità di trading.
Nonostante la formazione risulti essere non sempre presente nei grafici di prezzo, supponiamo che analizzando svariati asset tu possa comunque trovare molti più riscontri nel tempo e, quindi, trarre profitto da questa interessante formazione di prezzo.
Andiamo ad analizzare adesso le Candele chiamato “Concealing Baby Swallow”.
Concealing Baby Swallow
La formazione è davvero molto semplice da individuare, quindi, non avrai difficoltà nell’accorgerti della sua presenza all’interno di un grafico di prezzo. Ricorda sempre, ma questo vale per qualsiasi formazione candlestick, che più il time frame del grafico risulta maggiore più la formazione acquista affidabilità.
Caratteristiche Principali
– Si verifica durante un Trend ribassista; necessita di conferma dalle Candele seguenti.
– Può essere sia un segnale di continuazione che di inversione.
– E’ una figura molto rara.
– La Prima e Seconda Candela sono due Marubozu, lunghe e nere, che continuano il Trend ribassista.
– La Terza Candela è nera, ha una Upper Shadow estesa e compire un Gap Down rispetto alla Candela precedente. L’High della Terza Candela è maggiore della Close della Seconda Candela.
– La Quarta Candela è nera, non ha Shadows (E’ una Marubozu) e con il suo Real Body contiene interamente la Terza Candela (Upper Shadow inclusa).
Consigli utili per massimizzare i profitti
Visto che si tratta di una formazione che potrebbe sia essere rialzista sia ribassista ti consigliamo di associare al grafico che analizzi alcuni indicatori che possano aiutarti nell’interpretare il segnale più probabile che tale formazione ti offre.
Potresti ad esempio utilizzare l’oscillatore rsi, di grande aiuto nel valutare se siamo in presenza di una fase estrema del mercato (iper-comprato o iper-venduto). Per maggiori info leggi la nostra Guida all’RSI (link)
Ricorda che i segnali generati dalle candlestick, così come tutti i segnali che si generano sul mercato, non sono certi, pertanto gestisci sempre il rischio nel migliore dei modi, investendo per ogni operazione solo il 5% del tuo capitale totale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.