Le Tre Linee Guida delle onde di Elliot
Queste sono le più importanti linee guida, che dovrebbero trovare riscontro nell’Onda di Elliott analizzata su un grafico, ma non necessariamente. Ovviamente, è meglio se il riscontro è presente.
– Linea Guida 1: Quando l’Onda 3. è la più lunga, l’Onda 5. sarà lunga più o meno come l’Onda 1. .
– Linea Guida 2: La forma dell’Onda 2. e 4. si alternerà; se l’Onda 2. è una correzione tagliente o netta, la 4. sarà una correzione piatta. Viceversa, se l’Onda 2. sarà una correzione piatta, la 4. sarà una correzione tagliente o netta.
– Linea Guida 3: Dopo l’Onda di Impulso (Composta da 5 movimenti), l’Onda di Correzione (Composta da 3 movimenti), terminerà nella zona vicino al minimo dell’Onda 4. .
– Considerazioni: La Linea Guida 1, è utile per prevedere la fine dell’Onda 5. : infatti anche se l’Onda 5. può essere più lunga della 3. e l’Onda 3. può essere più lunga dell’Onda 1. , si può fare una previsione della lunghezza dell’Onda 5. una volta che è finita l’Onda 4. . Basta applicare la lunghezza dell’Onda 1. al minimo dell’Onda 4. , per ottenere un Target di fine Onda 5. . Stesso metodo può essere applicato in caso l’Onda di Impulso sia in ribasso e non rialzo, basterà semplicemente applicare la lunghezza dell’Onda 1. al Massimo dell’Onda 4. per ottenre un Target di fine Onda 5. .
– Altre Considerazioni: La linea Guida 2, è utile per determinare il momento di correzione dell’Onda 4. . Dopo un ribasso “tagliente o netto” dell’Onda 2. , ci si aspetta un ribasso “piatto” per l’Onda 4. (O viceversa). La correzione “tagliente o netta” è di solito in ribasso per una larga parte dell’Onda precedente (Che di solito è la 2. ). Mentre la Correzione “piatta” (Che di solito è la 4. ) viene dopo un rialzo lungo e quindi è più corta come ribasso correttivo, poichè è la “base” dell’ultimo e futuro rialzo dell’Onda 5. .
Conclusione
– Per identificare al meglio l’Onda Completa di Elliot, si utilizza l’Elliott Wave Oscillator spiegato nel seguente articolo
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.