Una strategia con le bande di Bollinger e l’RSI
Se l’azione del prezzo accelera raggiungendo ad esempio la banda superiore di Bollinger, e l’RSI è lontano dalla condizione di sovra comprato, questo è un segnale che il trend potrebbe estendersi ulteriormente sopra la banda. Se il trend continua, solo dopo che l’RSI decide di ritornare da tale condizione ed entrare nella zona di sovra comprato (ovvero sopra il livello di 70 o di 80 a seconda della coppia che viene scambiata), ed una candela nuova si apre dentro le bande, questo può essere condiderato come chiaro segnale di probabile imminente ribasso.
Al contrario, quando il prezzo sta scendendo verso la banda inferiore di Bollinger, le condizioni di sovra venduto che vengono dettate dall’RSI ci mostreranno se la coppia potrebbe rimbalzare sulla banda oppure no. Se l’RSI è sotto la zona dei 30 o dei 20, solo una nuova candela che si apre dentro la banda inferiore indicherà un possibile rimbalzo, a patto che l’RSI stia al contempo incrociando dal basso verso l’alto la linea dei 30 (o dei 20) indicando che il prezzo ha raggiunto il proprio minimo ed il susseguente movimento correttivo sta avendo inizio.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.