Vantaggi del trading in azioni

Pubblicato da Alfredo -

Hai sempre desiderato entrare a far parte di una grande azienda di livello mondiale, ma non sai come fare? Perfetto! Devi sapere che da oggi questo sogno può diventare facilmente realtà e tu puoi fare grandi profitti, da casa tua con il trading online, guadagnando sulle performance di queste aziende: uno dei grandi vantaggi del trading online su azioni sta nel fatto che tramite i CFD tu puoi guadagnare speculando sui risultati dei colossi aziendali, sia che il prezzo dei titoli salga sia che scenda. Prosegui nella lettura e scopri le altre sorprese ed i vantaggi del trading in azioni

Vantaggi del trading in azioni: un mondo da scoprire

vantaggi del trading in azioni

Contrariamente a quanto accade normalmente nel trading in azioni, quando esso si svolge online tramite i CFD (contratto per differenza), il trader non è obbligato a possedere materialmente lo strumento sottostante. Ciò significa che tu non devi farti carico dei costi fiscali associati alla possessione dello strumento: costi di gestione, imposte di bollo etc etc…

Facendo trading in questo modo tu puoi anche vendere azioni allo scoperto, ossia senza possederle realmente, tramite un broker, per poi ricomprarle in un secondo momento. Questo tipo di trading è detto “andare short”.

Guadagnare con le azioni può sembrarti una cosa riservata ai grandi azionisti, coloro i quali possiedono ingenti capitali da investire sui mercati, ma oggi non è più così, questo mito va assolutamente sfatato. Oggi grazie ai broker di trading online chiunque può guadagnare sul trading di azioni, traendo grandi profitti dai movimenti del prezzo: al rialzo o al ribasso, possibilità che chi non fa trading online non può minimamente pensare.

Trading in azioni: come trarne profitto

profitto trading azioni

I vantaggi del trading in azioni con CFD, non finiscono qui. Come accennato in precedenza i trader si azioni tradizionali traggono il loro guadagno dai dividendi e dai frazionamenti azionari, bene un trader online li riceve alla stessa maniera, ma gode di due ulteriori benefici:

  • L’utilizzo della leva finanziaria: essa permette ai traders di moltiplicare il loro guadagno a dismisura anche investendo capitali minimi (come 100€).
  • Il trader online può riportare grandi guadagni in tempi estremamente contenuti rispetto agli annosi investimenti di chi commercia azioni in maniera tradizionale (si parla di periodi dai 3 ai 5 anni per ottenere proventi nel modo classico).

Ciò che devi fare per far fruttare come desideri il tuo capitale (anche se infimo) è diventare un trader professionista: non puoi certo lucrare parecchio sin da subito, i tuoi guadagni , con le conoscenze adeguate, potranno essere (anche se piccoli) immediati, tangibili sin da subito; nel tempo con l’aumento del tuo capitale di base, senza dubbio anche i tuoi profitti cresceranno… non vi sono limiti conosciuti!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.