Previsioni euro/dollaro della prossima settimana
Il tasso di cambio euro/dollaro si è mosso a ribasso lungo il corso della settimana, invertendo una tendenza rialzista che ha portato le quotazioni a raggiungere il picco massimo a quota 1.3932 per poi invertire la rotta e superare a ribasso i supporti posti a quota 1.3903 e a quota 1.3802.
Attualmente il tasso di cambio si trova in prossimità del supporto di area 1.3745, dopo essere stato spinto dai venditori sino a quota 1.3693.
POSSIBILI MOVIMENTI NELLA PROSSIMA SETTIMANA
Nella sessione odierna e fallito il tentativo dei venditori di spingere il tasso di cambio sotto la quota 1.3745, la formazione che ne deriva ricorda molto la hammer che ci indica una inversione di tendenza ed una ripresa delle quotazioni. Molto probabilmente potremmo assistere ad una inversione rialzista che avrebbe come primo target la quota 1.3802, se ciò non si verificasse e se il tasso di cambio chiudesse sotto quota 1.3745 il prossimo target ribassista è calcolato a quota 1.3693.
OSSERVIAMO L’RSI
Osservando la media mobile dell’oscillatore RSI possiamo notare che l’oscillatore si trova in posizione intermedia con una spiccata propensione a ribasso, solitamente però, in tale posizione, la media mobile potrebbe invertire la propria rotta e dirigersi verso la fase di iper-comprato, offrendoci un ulteriore segnale rialzista.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.